martedì 28 luglio 2015

115 come ci si sente al ritorno?

La prima settimana è stata caotica. Ho rivisto i miei parenti, amici , sono andata a scuola e mi hanno detto che non devo fare nessun esame ma solo cercare di mettermi in pari e ho fatto un sacco di cose cercando di riorganizzare la mia vita e di parlare un italiano decente( che non è ancora migliorato nemmeno dopo 4 settimane)
Ho avuto alti e bassi, ho pianto,ho riso, ho fatto skype e se devo essere sincera l'America mi manca da morire.
Odio vedere le persone che amo solo attraverso skype  o massaggiarci qualche volta al giorno. Ho sempre odiato questo tipo di comunicazione ed ora è diventato ancora peggio di prima perché vedere le persone che ami solo attraverso uno schermo non è abbastanza.
Mi manca parlare inglese ogni giorno.
Mi manca la mia famiglia ospitante, il mio host dad più di tutti e le nostre lunghe conversazioni notturne .
Mi manca uscire con i miei amici americani e fare cosa semplici come guardare un film, o mangiare fuori.
Mi manca la ragazza che ero in America. Più sicura di se stessa e più spensierata .
Ci sono i lati positivi ovviamente: la mia famiglia e i miei amici ma dopo un anno capisci davvero chi sono i veri amici e io sono cambiata un sacco ed alcune persone non mi si rispecchiano più ed è abbastanza triste come cosa.
Mi sono trovata più in America di quanto mi sia trovata in Italia ma amo il mio paese e le sue persone.
Mi piace stare qui, sono felici ma non sono soddisfatta e non so cosa cambiare.
L'America mi sembra un sogno in questo momento, come se non fosse mai esistito nulla anche se sono cambiata e ci sono prove che questo sogno è stato reale.

Sono stati i 10 mesi più belli e più duri della mia vita ma lo rifarei un sacco di volte senza ripensarci due volte.
Ritornerei al primo giorno di scuola dove non capivo niente, ritornerei ai pianti sola nella mia camera, tornerei alla gioia dei concerti di coro, tornerei alla prima uscita con i miei amici , alla lite con la mia host family, thanksgiving, prom, graduation. Rifarei tutti mille volte e senza un ripensamento. Non mi ricordo più i momenti tristi ma solo quelli gioiosi e i momenti in cui ero felice e non volevo altro dalla vita -

L'America mi ha cambiata e certe persone non tollerano questo cambiamento, mentre altre fanno domande su domande e io non so bene come rispondere perché è difficile descrivere 10 mesi della tua vita , i 10 mesi più importanti.

Sono sicura che farò un università in inglese perché parlare questa lingua mi rende fiera e sono diversa quando lo parlo.

Non sono emozionata per la quinta, non vedo l'ora di finire il liceo e andare all'università ma è solo un anno e posso resistere.

Sydney  vuole venirmi a trovarmi ad ottobre e ci credo perché suo padre è un pilota e non le costerebbe nulla  e anche Carli vuole venire .

Due altri miei amici vogliono venire ad aprile e su quello si vedrà :)

La mia vita Americana mi segue come un ombra, dandomi forza a volte , rendendomi triste altre.

Ci sono stati momenti di forte nostalgia ma sto cercando di superarmi e fammi forza, questa esperienza è finita ma ce n'è saranno altre ancora più grandiosa.

And it's not a goodbye, it's a see you later.

Buona fortuna ai nuovi exchanges e sappiate che vi invidio un sacco!!
Godetevi ogni momento, fate tesoro anche dei momenti più bui perché un giorno non vorreste altro che tornare indietro nel tempo e rifare questa esperienza che state vivendo in questo momento.

Vi aggiornerò presto.

Chiudo il mio blog per ora


See Ya

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento